Progetto Giulietta e Romeo in Friuli

Progetto nato dall'idea di un Gruppo di appassionati, che si sono riuniti nel 2020, facenti parte dell'Associazione Giulietta e Romeo in Friuli.

Il Nostro Progetto mira a Collegare e a mettere in luce le 8 Location friulane dove hanno vissuto Lucina Savorgnan e Luigi Da Porto ALIAS Giulietta e Romeo in Friuli.
Un Progetto MERAVIGLIOSO nato nel 2020 che si sviluppa attraverso un PerCorso ITINERARIO che si sviluppa in Tappe per toccare tutte le 8 Location della Storia d'Amore più famosa al mondo.

Il PerCorso delle 8 Tappe è stato Mappato da Romano Paludgnach Istruttore Sportivo 
Dettaglio delle 8 Tappe in FriuliVeneziaGiulia della Storia d'Amore più famosa al Mondo.



Come si è pensato di sviluppare il tutto:
In Primis con un PROGETTO PRINCIPALE il cui nome è:
VIAGGIO D'AMORE NELLA STORIA DI GIULIETTA E ROMEO

L'iniziativa nasce allo scopo di far conoscere e valorizzare, attraverso la storia d'Amore di Giulietta e Romeo, un Progetto esclusivo, avvalorato dalla collaborazione con il Club UNESCO di Udine, che prevede il collegamento di elementi storici delle bellezze naturali dei diversi Territori coinvolti dell'itinerario enogastonomico, abbinati allo Sport Slow, come ad esempio camminate ed il CicloTurismo, in particolare attraverso le piste ciclabili comunali, regionali e interregionali.

A tale scopo l'Associazione GiuliettaeRomeoinFriuli ha attivato una Collaborazione con l'Atelier Borella, gli autori della famosa panchina Forever Love di Verona di Giulietta e Romeo collocata in Piazza Bra a Verona e divenuta un simbolo nel Mondo.

Ma anche di molti SOTTO PROGETTI collegati al Progetto Principale di cui sopra.

Ecco l'Elenco dei Sotto Progetti:

  • Progetto PerCorso delle 8 Location LucinaLovesLuigi ALIAS Giulietta e Romeo in Friuli.



Nessun commento:

Posta un commento

#GiuliettaeRomeoinFriuli a Tarvisio

 Eccoci a Tarvisio #ScopriAMOilFVG #ConilCuore  SeguiAMO   percorsodellamore_gr https://percorsodellamore.it/